Campeggio 2012 da sabato 1* settembre a martedì 11 settembre
E finalmente siamo rilassatissimi al "Paradiso Del Mare", che, dall'anno scorso, ha pure cambiato gestione, ma rimane pur sempre un paradiso. Abbiamo già pranzato ed ora stavamo assistendo ad una scena comica tra marito e moglie. Lui che cerca il sapone per le mani e non lo trova, ricordandosi ad un certo punto di averlo lasciato stamane nel bagno del camping, e lei che si altera dicendogli: "Ma io non lo so come ragioni... Questa e' solo questione di rincoglionimento!" E lui dopo essere andato in bagno a cercarlo, le dice a voce bassa, come una pecorella: "No, amore, non c'e!" credendo una reazione estrema da parte della moglie. Alla fine va a lavarsi le mani con un altro sapone e tornato dalla consorte si sente dire: "Hai lasciato anche questo in bagno? Ma allora sei proprio..." e lui: "No amore, sta volta l'ho lasciato qui, mi son portato solo quello giusto per insaponarmi le mani."
Oggi mare, sole e relax. L'acqua e' calda, calma e bellissima. Ieri ho comprato un libro "Ragazze di Riad" che parla di quattro ragazze dell'Arabia Saudita a cui la loro societa' impone regole e comportamenti che non tengono conto dei loro desideri. Attraverso le e-mail di una ragazza, amica delle quattro di cui si parla, prendono perciò forma le storie di Qamra, Michelle, Sadim e Lamis che si aiuteranno l'un l'altra in tutto e per tutto. Capperi ragazzi, sta sera ci sta il diluvio. Tra vento e pioggia non si sa quale dei due sia più forte... Speriamo la smetta visto che domattina dovremo spostarci in un altro campeggio.
Sono le 7:00 e ancora piove, uff! Finalmente siamo riusciti a spostarci e adesso che sono le 13:00 circa siamo all' "Eraclea Minoa Village" dopo esser partiti dall'altro camping alle 8:00... 5 ore di strada, che faticaccia, ma almeno qui ci sta il sole perché ha già piovuto ieri. Le zanzare in questo camping mi stanno massacrando. Sono le 18:30 e tra non molto andremo a fare una passeggiata da qualche parte.
Oggi siamo andati a visitare il castello di Poggiodiana a Ribera, il rudere di un bellissimo castello. Sulla strada del ritorno abbiamo trovato, al centro della nostra corsia, una tartaruga d'acqua dolce che, naturalmente, abbiamo adottato, chiamandola "Tarta". E' troppo carina e poi e' vivacissima, una dolcissima birbantella.
E finalmente oggi andiamo via da questo camping ma non perché sia brutto, e' bello, pero' ci sono troppe zanzare. Andiamo a Palermo al camping "La Playa". Alle 21:00 ci sta già il rientro altrimenti l'auto tocca lasciarla all'entrata del camping e andare alla tenda a piedi, uff, che noia! Son le 21:02 e la signora ha già chiuso, argh!
Oggi sfacchinata a Bologna. La giornata e' iniziata proprio male. Ci siam svegliati un po' tardino, arrivati in aeroporto il posteggio custodito era chiuso, in ospedale abbiamo iniziato la flebo un po' tardino, quindi la visita chirurgica e' saltata. Arrivati in aeroporto a Bologna per far ritorno ci sequestrano yogurt e budini. Arrivati a Palermo il parcheggio l'abbiamo dovuto pagare comunque anche se non era custodito e, alla fine, ma questa cosa e' stata piacevole, abbiam dormito in auto per evitare di pagare 30.00€ per una notte al camping.
Stamane alle 4:20 siam partiti da Agrigento per tornare ad Avola a "Paradiso Del Mare". Sta sera siamo andati a visitare il Santuario della Madonna delle Lacrime, bellissimo davvero, merita molto. Abbiamo visto, sempre all'interno del Santuario, il museo dell'ex voto che sarebbe un museo con tanti oggetti, fra cui anche protesi, che le persone hanno lasciato alla Madonna per grazia ricevuta.
Oggi a Noto c'era pochissimo movimento rispetto agli altri annì, forse perché era ora di cena e stavano tutti dentro ai locali. Comunque ho acquistato qualche oggettino per me e qualcosina per una mia amica. Per me ho comprato un termometro rosa a forma di farfalla da appendere alla porta per sapere la temperatura esterna ed un pelapatate, mentre per la mia amica ho preso un sacchettino in tela rosa con su stampata una farfallina e all'interno ho messo una tovaglina da viaggio con su stampato un gatto visto che a lei piacciono moltissimo i gatti, anche questa comprata sta sera e per ultimo uno scaccia spiriti rosso con tutti i cuoricini. Da ritorno da Noto siamo passati da Marzamemi, una località di mare molto carina, ma anche qui ci stava una desolazione assoluta. Sta sera scherzando ho chiamato la tartaruga "Tartina"....
Oggi mare, che come al solito e' calmo, pulito e l'acqua e' calda. Non sono molto in forma. Vado a farmi una doccia che dopo si va da Lidl a comprare il riso. Oh mamma, Tartina e' scappata... Mia madre ha dimenticato la vaschetta aperta con i sassi vicino ai bordi della vaschetta, lato interno, che le hanno fatto da gradini... Caspita, oh... Ma ha il turbo sta tartaruga! L'abbiamo ritrovata vicino al cancello del camping, fuga da Alcatraz. Che stanchezza, con questo buio non si vedeva nulla, l'abbiamo cercata con le lampadine tascabili. Andiamo a cenare e poi a letto che si e' fatto tardi.
Ma questa non e' una tartaruga normale, sara' una specie di Houdini'... Vorrei capire come ha fatto ad uscire col coperchio della vaschetta quasi del tutto chiuso ed una pietra sopra il coperchio... Non poteva uscire, abbiamo anche fatto la prova, qualcuno se l'e fregata. Ma io non riesco a capire la gente, fa schifo all'inverosimile. L'abbiamo ritrovata, l'hanno lasciata dove l'avevamo trovata ieri sera, solo qualche metro più avanti. Adesso l'abbiamo chiusa nella vaschetta ermetica con qualche buco sul coperchio e messa in tenda, quest'ultima chiusa col catenaccio, vediamo che succede, speriamo nulla!
Siamo quasi di ritorno a casa... Le vacanze sono finite, ma prima ne approfittiamo per fare qualche altro giro. Andiamo nuovamente al Santuario della Madonna delle Lacrime perché volevamo vedere il museo delle lacrimazioni ma come al solito si paga quindi desistiamo che siamo rimasti al verde... Andiamo da un'altra parte, abbiamo voglia di vedere il museo Paolo Orsi. Ma sono pazzi.... Vogliono 8.00€ a persona. Ok, andiamo in spiaggia che facciamo prima. Ci godiamo le ultime ore di relax al mare, località Fontane Bianche. Che carinaaaa, una cagnetta tutta nera col collarino con su scritto il nome "Birilla" ed il numero di cellulare. Appena ci rendiamo conto che si e' smarrita chiamiamo il numero sul collarino. Ci risponde una signora non molto apprensiva. Boh, se fosse stato il mio cane mi sarei precipitata a riprenderlo. Invece arriva un uomo rozzo sia nel parlare che nei modi di fare, me la toglie da sotto gli occhi e sta per portarsela, ma lo blocchiamo e ci facciamo spiegare dove portera' la piccola che fra le altre cose e' anche stata operata da poco alla pancia visto che ha ancora i punti. Spero solo che non sia finita in mani sbagliate, avessi avuto dove tenerla me la sarei portata senza pensarci un secondo... Pensero' sempre a lei, la piccola mascotte!
Ciao, grazie per il commento sul mio blog. Non trovo la tua email, ma se vuoi, tu, scrivimi pure. Io vado a giorni, ma oggi mi sono fatta fare le ricette per gli esami. Vedremo!
RispondiElimina